Constitutive Act

L'anno 2015 (duemila quindici) oggi 21/11/2015 in Via Cesare Battisti, 10 a Cremona alle ore 9:00, si sono riuniti i Signori:

• FILIPPO RUVIOLI, NATO A CREMONA IL 23/071970, RESIDENTE A CREMONA IN VIA CESARE BATTISTI N.10 26100 CREMONA, COD. FISC. RVLFPP70L23D150R
  • SILVIA BRAGA, NATA A CREMONA IL 01/06/1973, RESIDENTE A CREMONA IN VIA CESARE BATTISTI N.10 26100 CREMONA, COD. FISC. BRGSLV73H41D150V
  • FRANCESCO BROCCHIERI, NATO A CREMONA IL 04/12/1969, RESIDENTE A CREMONA IN VIA GARIBOTTI N.4 26100 CREMONA, COD. FISC. BRCFNC69T04D150B
  • GIOVANNI BERENZI, NATO A CREMONA IL 23/03/1968, RESIDENTE A CREMONA IN VIA DEL SALE N.8 26100 CREMONA, COD. FISC. BRNGNN68C23D150S

i quali, con il presente atto, dichiarano di costituire una Associazione denominata “OCCHI AZZURRI”, retta dallo Statuto che, formato da numero 18 articoli, si allega al presente atto quale parte integrante.

Lo Statuto testé richiamato stabilisce in particolare che l’adesione all’Associazione è libera, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dei soci, che le cariche sociali sono elettive, che è escluso ogni scopo di lucro e che in caso di scioglimento dell’Associazione i beni comuni saranno destinati a finalità di pubblica utilità, così come previsto dal D.Lgs. n° 460/97.

L’Associazione ha le seguenti finalità:

• Fornire supporto a bambini con manifestazioni di disabilità e/o ritardo, legato a delezione/deficit genetico e ai loro famigliari;
  • Favorire lo sviluppo della ricerca genetica e delle possibili azioni di intervento a favore;
  • Offrire occasioni di informazione e sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza sui temi legati alla disabilità dovuta a delezione/deficit genetico;
  • Contribuire alla crescita delle competenze specifiche di professionisti su tutti gli aspetti legati all’assistenza di persone con disabilità legate a deficit genetico.

I Signori, riuniti in assemblea nominano il primo Consiglio Direttivo, per il primo triennio nelle persone dei signori: FILIPPO RUVIOLI, SILVIA BRAGA, FRANCESCO BROCCHIERI, GIOVANNI BERENZI.

In deroga alle norme statutarie viene eletto, quale Presidente del Consiglio Direttivo, il Sig FILIPPO RUVIOLI che dichiara di accettare, quale vicepresidente la Sig.ra SILVIA BRAGA, che dichiara di accettare, quale Segretario il Sig. FRANCESCO BROCCHIERI che dichiara di accettare e quale tesoriere il Sig. GIOVANNI BERENZI che dichiara di accettare.

Il primo esercizio dell'Organizzazione si chiuderà il 31 dicembre 2015.
Il Consiglio viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie ed ad apportare tutte le modifiche al testo dello statuto richieste dalle autorità competenti per lo svolgimento dell’attività istituzionale, compresa l’iscrizione ad albi e registri pubblici; le eventuali modifiche dello statuto devono essere deliberate per la ratifica all’Assemblea dei soci.
Le spese e le tasse del presente Atto, sue annesse e dipendenti, sono e si intendono a carico della qui costituita Organizzazione.
Alle ore 10:00 non essendovi null'altro da discutere e deliberare e non avendo alcuno chiesto la parola, il presente atto, previa lettura ed accettazione viene sottoscritto dai presenti.

Email: info@occhiazzurrionlus.org

Operational headquarters: